A - Pianificazione e organizzazione del proprio lavoro
ATTIVITA
- Pianificazione delle fasi di lavoro assegnato
- Preparazione strumenti, attrezzature, macchine
- Verifica e manutenzione ordinaria strumenti, attrezzature, macchine
- Predisposizione e cura degli spazi di lavoro
|
- 1 - Definire e pianificare fasi delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e del sistema di relazioni
- 2 - Approntare spazi, strumenti, attrezzature e macchine necessari alla dislocazione delle merci nei diversi locali
- 3 - Monitorare il funzionamento di strumenti, attrezzature e macchine, curando le attività di manutenzione ordinaria
- 4 - Predisporre e curare gli spazi di lavoro al fine di assicurare il rispetto delle norme igieniche e di contrastare affaticamento e malattie professionali
|
B - Movimentazione e stoccaggio delle merci
ATTIVITA
- Rilevazione/verifica della stato delle merci in entrata
- Carico e scarico merci
- Dislocazione merci negli spazi attrezzati
- Trattamento delle informazioni in magazzino
|
- 5 - Effettuare le operazioni di stoccaggio e movimentazione merci in conformità alla normativa di sicurezza ed in funzione delle loro caratteristiche ed utilizzo, curando la trasmissione delle informazioni
|
C - Trasporto e spedizione merci
ATTIVITA
- Imballaggio
- Carico mezzi
- Redazione documenti
|
- 6 - Collaborare alle operazioni di trasporto e spedizione merci, curandone prelievo e imballaggio secondo le specifiche assegnate e nel rispetto della normativa di sicurezza
- 7 - Effettuare semplici operazioni di trattamento documentale delle merci nel rispetto della normativa amministrativa e contabile di riferimento nazionale e internazionale
|