Scheda corso
Codice identificativo 1155
Versione 1
Profilo formativo Lingue straniere (alfabeto latino) - post-intermedio-avanzato
Indirizzo non previsto
Titolo del percorso LINGUA INGLESE - Livello POST-INTERMEDIO (livello C1)
Titolo da riportare nell'attestato LINGUA INGLESE - Livello POST-INTERMEDIO (livello C1)
Certificazione prevista in uscita Frequenza e profitto
Tipologia prova finale Viene verificata la capacità di comprendere un testo scritto piuttosto impegnativo contenente analisi e/o commenti e di sostenere conversazioni in lingua inglese, argomentando in modo convincente e mettendo il proprio intervento in relazione con quello dell'interlocutore. La prova finale è articolata in una prova scritta ed un colloquio. Prova scritta: consiste in un test di comprensione alla lettura. Gli allievi devono dimostrare di comprendere un brano in lingua inglese (di lunghezza e difficoltà coerenti con il livello post-intermedio) rispondendo ad un questionario con domande a scelta multipla e domande a risposta aperta. Colloquio: verifica la capacità di ciascun allievo di utilizzare la lingua inglese con scioltezza, precisione ed efficacia e di interloquire su una vasta gamma di argomenti, con riferimento agli obiettivi del livello post-intermedio.
Durata della prova [ore] 2
Prova di ingresso o di orientamento Test di lingua, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua inglese a livello intermedio

SCHEDE ATTIVITA' DESTINATARI ASSOCIATE

  • 1 - Percorso per disoccupati e/o occupati
SCHEDA ATTIVITA' DESTINATARI 1
Età >=18
Livello minimo di scolarità Titolo di istruzione secondaria inferiore
Livello massimo di scolarità Non previsto
Obbligo scolastico assolto Si
Esperienze lavorative pregresse Non previsto
Stato occupazionale ammesso Disoccupati e/o occupati
Prerequisiti in ingresso Il corso è rivolto a coloro che già posseggono le la conoscenza della lingua a livello intermedio
Tipologia percorso Percorso per disoccupati e/o occupati
Titolo del percorso LINGUA INGLESE - Livello POST-INTERMEDIO (livello C1)
Titolo da riportare nell'attestato LINGUA INGLESE - Livello POST-INTERMEDIO (livello C1)
Certificazione prevista in uscita Frequenza e profitto
Tipologia prova finale Viene verificata la capacità di comprendere un testo scritto piuttosto impegnativo contenente analisi e/o commenti e di sostenere conversazioni in lingua inglese, argomentando in modo convincente e mettendo il proprio intervento in relazione con quello dell'interlocutore. La prova finale è articolata in una prova scritta ed un colloquio. Prova scritta: consiste in un test di comprensione alla lettura. Gli allievi devono dimostrare di comprendere un brano in lingua inglese (di lunghezza e difficoltà coerenti con il livello post-intermedio) rispondendo ad un questionario con domande a scelta multipla e domande a risposta aperta. Colloquio: verifica la capacità di ciascun allievo di utilizzare la lingua inglese con scioltezza, precisione ed efficacia e di interloquire su una vasta gamma di argomenti, con riferimento agli obiettivi del livello post-intermedio
Durata della prova [ore] 2
Prova di ingresso o di orientamento Test di lingua, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua inglese a livello intermedio
Articolazione del percorso
Ore corso 60
Ore di stage minime [ore] 0
Ore di stage massime [ore] 0
Ore di e-learning minime [%] 0
Ore di e-learning massime [%] 0
Ore assenza massime consentite [%] 30
Assegnazione credito in ingresso consentito Non previsto
Ulteriori indicazioni Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: comprendere una vasta gamma di testi complessi e lunghi sapendone riconoscere il significato implicito; esprimersi con scioltezza, naturalezza e in modo efficace, nella vita sociale, professionale o nell'ambito della propria formazione e studio; produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati, dimostrando sicurezza a livello di contenuti e di forma. Il percorso fa riferimento al livello C1 del Portfolio Europeo delle Lingue. L'Ente formativo dovrà mettere a disposizione del percorso almeno uno dei seguenti strumenti/risorse: laboratorio informatico multimediale; laboratorio linguistico; docente madrelingua. Nell'utilizzo di laboratori si richiede un rapporto strumento/allievo pari a 1:1