Scheda corso |
Codice identificativo |
1155 |
Versione |
1 |
Profilo formativo |
Lingue straniere (alfabeto latino) - post-intermedio-avanzato |
Indirizzo |
non previsto |
Titolo del percorso |
LINGUA INGLESE -
Livello POST-INTERMEDIO (livello C1) |
Titolo da riportare nell'attestato |
LINGUA INGLESE -
Livello POST-INTERMEDIO (livello C1) |
Certificazione prevista in uscita |
Frequenza e profitto
|
Tipologia prova finale |
Viene verificata la capacità di comprendere un testo
scritto piuttosto impegnativo contenente analisi e/o
commenti e di sostenere conversazioni in lingua
inglese, argomentando in modo convincente e
mettendo il proprio intervento in relazione con quello
dell'interlocutore. La prova finale è articolata in una
prova scritta ed un colloquio.
Prova scritta: consiste in un test di comprensione alla
lettura. Gli allievi devono dimostrare di comprendere
un brano in lingua inglese (di lunghezza e difficoltà
coerenti con il livello post-intermedio) rispondendo
ad un questionario con domande a scelta multipla e
domande a risposta aperta.
Colloquio: verifica la capacità di ciascun allievo di
utilizzare la lingua inglese con scioltezza, precisione
ed efficacia e di interloquire su una vasta gamma di
argomenti, con riferimento agli obiettivi del livello
post-intermedio. |
Durata della prova [ore] |
2 |
Prova di ingresso o di orientamento |
Test di lingua,
con valore selettivo, per la verifica delle
conoscenze della lingua inglese a livello intermedio |
Tipologia percorso |
Percorso per disoccupati e/o occupati |
Titolo del percorso |
LINGUA INGLESE -
Livello POST-INTERMEDIO (livello C1) |
Titolo da riportare nell'attestato |
LINGUA INGLESE - Livello POST-INTERMEDIO (livello C1) |
Certificazione prevista in uscita |
Frequenza e profitto |
Tipologia prova finale |
Viene verificata la capacità di comprendere un testo
scritto piuttosto impegnativo contenente analisi e/o
commenti e di sostenere conversazioni in lingua
inglese, argomentando in modo convincente e
mettendo il proprio intervento in relazione con quello
dell'interlocutore. La prova finale è articolata in una
prova scritta ed un colloquio.
Prova scritta: consiste in un test di comprensione alla
lettura. Gli allievi devono dimostrare di comprendere
un brano in lingua inglese (di lunghezza e difficoltà
coerenti con il livello post-intermedio) rispondendo
ad un questionario con domande a scelta multipla e
domande a risposta aperta.
Colloquio: verifica la capacità di ciascun allievo di
utilizzare la lingua inglese con scioltezza, precisione
ed efficacia e di interloquire su una vasta gamma di
argomenti, con riferimento agli obiettivi del livello
post-intermedio |
Durata della prova [ore] |
2 |
Prova di ingresso o di orientamento |
Test di lingua,
con valore selettivo, per la verifica delle
conoscenze della lingua inglese a livello intermedio |
Articolazione del percorso |
Ore corso |
60 |
Ore di stage minime [ore] |
0 |
Ore di stage massime [ore] |
0 |
Ore di e-learning minime [%] |
0 |
Ore di e-learning massime [%] |
0 |
Ore assenza massime consentite [%] |
30 |
Assegnazione credito in ingresso consentito |
Non previsto |
Ulteriori indicazioni |
Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le
capacità necessarie per: comprendere una vasta
gamma di testi complessi e lunghi sapendone
riconoscere il significato implicito; esprimersi con
scioltezza, naturalezza e in modo efficace, nella vita
sociale, professionale o nell'ambito della propria
formazione e studio; produrre testi chiari, ben
costruiti, dettagliati, dimostrando sicurezza a livello
di contenuti e di forma.
Il percorso fa riferimento al livello C1 del Portfolio
Europeo delle Lingue.
L'Ente formativo dovrà mettere a disposizione del
percorso almeno uno dei seguenti strumenti/risorse:
laboratorio informatico multimediale; laboratorio
linguistico; docente madrelingua. Nell'utilizzo di
laboratori si richiede un rapporto strumento/allievo
pari a 1:1 |