- Definire il mercato potenziale per il tipo di prodotto/servizio anche valutando gli aspetti relativi alla produzione, al periodo di disponibilità, alle quantità
- Definire indicatori oggettivi da monitorare per verificare il successo del piano
- Elaborare un business plan del progetto per un periodo di tempo adeguato alle esigenze delle imprese
- Gestire strumenti di web marketing qualora opportuno per incidere positivamente nel commercio di determinati prodotti
- Impiegare le nuove tecnologie per sfruttare nel migliore dei modi la comunicazione
- Promuovere strategie commerciali e di distribuzione quali reti di impresa, poli, rapporti di filiera (trasformazione, catering, ristorazione, etc.)
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- Caratteristiche delle nuove tecnologie per sfruttare nel migliore dei modi la comunicazione valorizzando le azioni che si intendono fare
- Metodi e tecniche di ricerca di mercato circa il contesto competitivo e sul comportamento dei potenziali clienti per una pianificazione legata a contesti reali
- Teorie del marketing, marketing mix e politiche di prodotto in termini di sviluppo quantitativo, di ciclo di vita, di prezzo
- Politiche di distribuzione: reti di impresa e rapporti di filiera
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